Brescia Calcio Femminile, l’analisi del 2024 secondo Valenti

Il Brescia Calcio Femminile ha chiuso il proprio 2024 con una sconfitta interna contro il Parma per 3-2. Al termine del match, sul report della gara pubblicato sul sito ufficiale del club, il tecnico Giovanni Valenti ha espresso la sua riflessione sulla sconfitta, esordendo facendo i complimenti alla sua squadra per l’impegno e il sacrificio.

Siamo partite benissimo, probabilmente il cambio di sistema li ha sorpresi, avevamo il controllo della palla, e il vantaggio era secondo me meritato” prosegue nella sua analisi l’allenatore. Il punto di svolta è arrivato nel secondo tempo, quando “come con il Lumezzane, su un rigore un po’ gratuito abbiamo subito il pareggio e siamo andati un po’ giù prendendo un altro gol un minuto dopo: su questo dovremo ancora lavorare. Però le mie atlete sono sempre state in partita, ci hanno provato fino all’ultimo, con due punizioni pericolose anche in recupero, sono orgoglioso di loro” commenta il tecnico.

Per il 2025, il coach del Brescia Calcio Femminile sa già cosa dovrà fare la sua squadra: “Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, perché siamo molto vicini alle grandi, ma il campo ci dice che ci manca ancora qualcosa per essere al passo; adesso le ragazze avranno undici giorni di riposo, perché questi sono stati molto dispendiosi ed è giusto che stacchino, e perché così potremo riprendere con più energia e più entusiasmo alla ripresa del campionato“.

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 1201