La nostra consueta rassegna stampa evolve in un maggior focus sul calciomercato femminile, entrato ufficialmente nella seconda metà della sessione invernale. Sono diverse le novità, sia dall’Italia sia dall’estero, pertanto raccogliamo le principali novità.
LA ROMA POTREBBE SALUTARE SAKI KUMAGAI
I giornalisti romanisti Giuseppe Mustica e Leonardo Frenquelli hanno segnalato una potenziale uscita di Saki Kumagai. La calciatrice, stando alle loro fonti, ha ricevuto un’offerta economica importante da un club estero (che non è stato specificato), e che la stia valutando poiché considerata quasi irrinunciabile. La Roma nel frattempo sta lavorando per coprirsi dall’uscita, ed è in trattativa con una centrocampista coreana come vi avevamo riportato sempre citando le fonti romaniste. Quindi per le giallorosse la sessione di calciomercato femminile è ancora aperta.
FREEDOM-VIS MEDITERRANEA SARÀ RECUPERATA
Freedom-Vis Mediterranea non era stata disputata nell’ultimo weekend per assenza della squadra ospite. Nell’ultimo comunicato ufficiale della Divisione, è stato specificato il motivo ufficiale, dovuto a “una sindrome influenzale per tredici calciatrici e due membri dello staff tecnico“, con tanto di documentazione ufficiale. Pertanto gli atti sono stati trasmessi alla Divisione che quindi dovrà stabilire la data del recupero del match. In Serie C invece, la Nitor Brindisi si muove per un ricorso nella gara contro il Montespaccato.
CALCIOMERCATO FEMMINILE: ALTRE NOVITÀ DALL’ITALIA
Jenny Requirez è una nuova giocatrice del Brescia, arrivata in prestito dal Parma fino al 30 giugno 2025. Elisa Battaglioli dovrebbe essere annunciata a breve come una calciatrice della San Marino Academy, secondo quanto riportato dai profili principali della sua agenzia.
CALCIO ESTERO: KADOWAKI AL LIPSIA, MIKALSEN AL COLONIA
Chiudiamo la rassegna sul calciomercato femminile portando un veloce elenco delle novità dele ultime giornate.
- Mai Kadowaki si trasferisce dal Rosengård al Lipsia fino al 2028;
- Aurora Mikalsen si trasferisce al Colonia fino al 2026 dal Brann;
- Fino al 2028 rinnova Jayde Rivière con il Manchester United;
- Il 2028 sancirà anche la fine del contratto stipulato da Lisa Kop con il Tottenham, ufficializzando così il trasferimento dal Leicester City;
- Ásdís Karen Halldórsdóttir si trasferisce dall’LSK al Madrid CFF;
- Selina Ostermeier rinnova con il Bayer Leverkusen fino al 2027;
- Si vocifera di un possibile passaggio di Celtic e Rangers nel campionato inglese. Tratteremo l’argomento più approfonditamente;
- Vivienne Lia ha firmato il suo primo contratto da professionista con l’Arsenal;
- Joseph e Mendy in prestito dal Lione allo Strasburgo;
- Ufficiale il passaggio di Aisha Solórzano dal Tijuana alle Utah Royals;
- Chiamaka Okwuchukwu si trasferisce al San Diego Wave;
- Jaedyn Shaw passa dal San Diego al North Carolina Courage;
- Il Manchester City ha richiamato Poppy Pritchard dal prestito al Crystal Palace;
- Svenja Huth ha rinnovato con il Wolfsburg fino al 2026;
- Hong Hye-Ji passa dalle Incheon Hyundai Steel Red Angels al Toronto in Canada;
- Carolina Tristão ha firmato con il Benfica fino al 2027.