Calciomercato femminile: Nadim verso l’Hammarby, novità dall’estero

La sessione di calciomercato femminile è ancora lungi dal riprendere il dibattito, rinfocolando le discussioni e l’interesse per le mosse delle proprie squadre del cuore. Nel frattempo, iniziano a muoversi i primi rumor in vista dell’estate.

CALCIOMERCATO FEMMINILE ITALIANO: IL FUTURO DELLA ROMA

Secondo Mauro Munno (JuventusNews24) la Roma, oltre a Valentina Giacinti, potrebbe salutare anche il tecnico Alessandro Spugna, sul quale verte l’interesse di Fiorentina, club della NWSL e della Liga MX. Sicuramente una situazione da monitorare con attenzione, che in almeno uno dei due casi potrebbe portarsi o a mancato compimento, o quantomeno con esiti e sviluppi diversi secondo quanto riportato dal giornalista.

Nel frattempo la Juventus ha esercitato l’opzione di rinnovo per Emma Kullberg, che rimarrà in bianconero per un’altra stagione (esattamente come Martina Rosucci e Barbara Bonansea), e come già segnalato ha rinnovato fino al 2028 i contratti di Beccari, Capelletti e Schatzer. Infine, per Amanda Zaza – esclusiva condivisa con Daniel Kristoffersson per SportbladetNadia Nadim firmerà un contratto di prestito con l’Hammarby in Damallsvenskan.

CALCIOMERCATO FEMMINILE: ALL’ESTERO NON CI SI FERMA MAI

Il calciomercato femminile estero non si ferma, con il Wolfsburg che – per rimpiazzare Merle Frohms (della quale si vocifera, come riporta TCF, di un possibile passaggio in WSL) – ha scelto Stina Johannes dell’Eintracht Francoforte, che in estate si legherà con le sassoni fino al 2028.

Il club, secondo SoccerDonna e 90min, ha cercato di sondare la strada per Anneke Borbe del Wolfsburg, ma pare che il club ora stia virando su Lisa Schmitz, terzo portiere delle Wolfinnen. Nel mentre, il club saluterà in estate Barbara Dunst, che ha firmato con il Bayern Monaco sino al 2028, mentre la società bavarese ha rinnovato anche Klara Bühl.

Il Gotham ha annunciato l’arrivo in prestito di Geyse Ferreira dal Manchester United. Janni Thomsen è invece una nuova attaccante delle Utah Royals in NWSL, mentre Gift Monday passa dal Tenerife al Washington Spirit. Naina Maria Inaunen è infine una nuova centrocampista del Vålerenga, con il quale si lega con un contratto triennale.

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 1128