Nel girone B c’è una regina ed è la Germania. Vincitrice del big match contro la Spagna, le tedesche conducono quindi il girone a punteggio pieno con 6 punti. Per le spagnole, invece, battuta d’arresto che però le mantiene al secondo posto in classifica, in coabitazione con la Danimarca che ha superato di misura la Finlandia.
QUALIFICATA
In una delle partite più importanti della fase a gironi, la Germania supera la Spagna per 2-0. In gol per le tedesche Bhul che ha approfittato di un errore del portiere spagnolo e Popp che di testa ha chiuso il primo tempo in doppio vantaggio. Nonostante una buona circolazione di palla, per le iberiche è mancato il guizzo negli ultimi metri.
IN CORSA
Con la vittoria per 1-0 sulla Finlandia, la Danimarca si regala una possibilità di qualificazione. La firma è di Harder al minuto 72, che permette alle danesi di agguantare la Spagna. E lo scontro diretto dell’ultima giornata potrebbe regalare emozioni. Per la Finlandia, invece, si chiude qui l’esperienza agli Europei. La partita con la Germania, già qualificata, sarà utile per le statistiche e per mostrare le giocatrici che hanno avuto meno spazio durante la competizione.