Gruppo B: vittorie per Spagna e Germania

Nella prima giornata del Gruppo B di Women’s Euro 22, i pronostici sono stati ampiamente rispettati. Dalle sfide inaugurali, sono uscite vincitrici Spagna e Germania, rispettivamente contro Finlandia e Danimarca. Nella prossima giornata, big match in programma tra le tedesche e le spagnole: con una vittoria, una delle due potrebbe strappare matematicamente il pass per i quarti di finale.

SPAGNA – FINLANDIA

Esordio che ha rispettato le aspettative per le Furie Rosse. Orfane di Putellas, che ha rinunciato alla partecipazione per un serio problema al ginocchio, le spagnole hanno avuto la meglio sulle finlandesi per 4-1. Per le rosse, in rete Paredes, Bonmati, Garcia e Caldentey, mentre per la Finlandia il gol è stato realizzato da Sallstrom.

GERMANIA – DANIMARCA

In questa sfida, si è vista tutta la forza delle tedesche che hanno saputo gestire la sfida e hanno detronizzato la Danimarca con un 4-0 senza appelli. In gol Magull, Shuller, Lattwein e Popp. Danesi che dovranno sicuramente riprendere il proprio cammino per evitare una eliminazione già nel prossimo turno.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 475