Hellas Verona-San Marino Academy: scontro salvezza delicatissimo

Hellas Verona-San Marino Academy questa domenica alle 14:30 varrà uno step importante per la lotta salvezza. Giornata fondamentale, in quanto le due squadre (rispettivamente terzultima con 13 punti, e dodicesima con 14 punti) già conosceranno il risultato di una diretta concorrente – l’Orobica Bergamo – impegnata alle 12 contro la Ternana.

HELLAS VERONA-SAN MARINO, L’ANTEPRIMA

Hellas Verona-San Marino sarà il decimo confronto complessivo, a coprire quasi tutte le principali competizioni del campionato italiano. Tra Serie A, Coppa Italia e Serie B, nei nove precedenti si contano cinque vittorie scaligere, due pareggi e due vittorie titane, con 14 reti veronesi e 6 sammarinesi. Nella gara di andata, furono proprio quest’ultime ad imporsi, con un successo per 2-0 deciso da Miotto e Barbieri.

LA CLASSIFICA

Hellas Verona-San Marino Academy sarà una sfida delicata per la lotta salvezza. Soltanto un punto separa le due formazioni, con le titane momentaneamente salve, mentre le gialloblù sono in zona retrocessione. Obbligatorio per entrambe vincere, considerando anche che le dirette concorrenti avranno impegni piuttosto complicati.

Abbiamo citato Orobica Bergamo-Ternana, ma la Res Roma sarà in trasferta sul campo della Freedom, e il Pavia ospita il Genoa terzo in classifica. Siccome il campionato è imprevedibile, Verona e San Marino sono chiamate alla vittoria per sfruttare o rispondere ai risultati delle dirette concorrenti.

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 1194