Inter-Sampdoria 1-1: pari più utile alle Blucerchiate

Inter-Sampdoria, valevole per l’anticipo della 10a giornata della Serie A Femminile, termina 1-1. Una partita discreta, combattuta intensamente, che si chiude con un risultato che non accontenta nessuna, ma che può dirsi giusto per quanto visto in campo. Nerazzurre più arrembanti fermate da un’ottima Tampieri; Blucerchiate più concrete che devono dire grazie al proprio portiere. Ai fini della classifica, punto utile per le Doriane, mentre le Milanesi rischiano che il terzo posto si allontani sempre più.

LE MVP DI SCF

Amanda Tampieri 9: il portiere Doriano, specialmente nel primo tempo, tiene in piedi le sue respingendo i tentativi di Karchouni (più errore della Nerazzurra al 20′, grandissimo intervento al 30′), Cambiaghi e Bowen. Più ordinaria amministrazione nella ripresa, ma se il suo soprannome è “Serranda”, vi è un perché.

Eva Schatzer 8,5: la 18enne apre su calcio di punizione al 6′, con la complicità della barriera e di Cetinja, poi resta attivissima provando le conclusioni sia dalla distanza, sia dando una mano in difesa. Personalità da vendere, e piede morbido sui calci d’angolo.

Agnese Bonfantini 9: entra ad inizio ripresa per Polli, e mette il piede nell’azione del pareggio. Una zampata su un’azione confusa che regala il pareggio alle sue e salva un pomeriggio che si stava maledettamente complicando.

Ghoutia Karchouni 7: centrocampista sempre più di sostanza nello scacchiere Nerazzurro, sfiora due volte il gol nel primo tempo, ma trova il portiere sulla sua strada. Come anticipato, l’azione al 20′ avrebbe dovuto vederla più concreta, mentre Tampieri compie un autentico miracolo alla mezz’ora.

TABELLINO INTER-SAMPDORIA

INTER (3-5-2): Cetinja; Tomter (75′ Jelčić), Alborghetti, Bowen; Robustellini (64′ Thøgersen), Simonetti (75′ Njoya Nchout), Karchouni, Csiszár, Sønstevold; Polli (46′ Bonfantini), Cambiaghi. All.: R. Guarino

SAMPDORIA (4-3-3): Tampieri; Oliviero, De Rita, Re, Heroum; Schatzer, Benoit, Giordano (90′ Battelani); Söndergaard (72′ Bragonzi), Tatiely Sena, Cuschieri (82′ Pisani). All.: S. Mango

Marcatrici: 6′ Schatzer (S), 78′ Bonfantini (I)

Ammonizioni: 25′ Cuschieri (S), 27′ Alborghetti (I), 45′ Simonetti (I), 66′ Bonfantini (I)

Arbitro: Djurdjevic di Trieste (TS)

Note: espulso Mango (S) per proteste al 79′; recupero pt 1′, st 6′

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 339