Inter-Sassuolo 0-1: le Nerazzurre vedono allontanarsi i sogni Champions

All’Arena Civica Gianni Brera, Inter-Sassuolo termina 0-1. Successo nel complesso meritato per le Neroverdi, che rischiano solo nei primi 20 minuti per poi gestire con comodità l’incontro. Risultato che lascia le Nerazzurre a 11 punti di distacco dalla Fiorentina, e a questo punto – pur con un’intera Poule Scudetto da giocare – la Champions League rischia di diventare un obiettivo per la prossima stagione.

INTER-SASSUOLO: LA CRONACA

L’Inter parte forte e costruisce due opportunità interessanti: Merlo aziona il destro al 4′ ma spedisce fuori misura, mentre Cambiaghi al 13′ entra in area ma da ottima posizione manda sul fondo di poco. Il Sassuolo prende man mano campo, e sblocca al 27′ con Beccari, che raccoglie una palla vagante in area e spara alle spalle di Cetinja. Ad inizio ripresa, si concentra il massimo spettacolo dell’incontro. Kullashi dal limite manda sul fondo al 51′, poi Durand respinge il traversone di Thøgersen. Infine, ci prova Csiszár al 54′, ma trova la sfortunata deviazione della neo-entrata Jelčić che manda sul fondo. Le ultime opportunità sono due tentativi per la stessa Bosniaca, entrambi neutralizzati da Durand, mentre sul fronte opposto Kullashi spreca la palla del raddoppio.

IL COMMENTO

E così alle Neroverdi basta un guizzo della solita Beccari – ormai sempre più una certezza – per avere ragione delle avversarie. L’Inter si dimostra una squadra che deve trovare l’ossatura principale dell’11 titolare, partendo da solide certezze e un’idea di gioco, tutte cose che contro il Sassuolo (e per altre volte nel corso della stagione) non sono state trovate. E a questo punto, la Champions League diventa un obiettivo da costruire per la prossima stagione. L’arrivo di Magull aiuterà sicuramente, ma alle Nerazzurre servono innesti di pari livello per poter impensierire la Fiorentina.

INTER-SASSUOLO: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Cetinja; Tomter, Alborghetti, Bowen; Merlo, Simonetti (67′ Bugeja), Csiszár, Pandini (46′ Pedersen), Thøgersen (73′ Robustellini); Bonfantini (46′ Jelčić), Cambiaghi. All.: R. Guarino

SASSUOLO (4-3-3): Durand; Philtjens, Pleidrup, Filangeri, Orsi; Brignoli (71′ Pondini), Missipo, Prugna (77′ Santoro); Beccari, Sabatino, Kullashi (85′ Kullashi). All.: G. Piovani

Marcatrici: 27′ Beccari

Ammonizioni: 87′ Csiszár (I)

Arbitro: Peletti di Crema (CR)

Note: recupero pt 0′, st 4′

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 334