Marie Detruyer: chi è il nuovo acquisto dell’Inter

L’Inter apre il weekend annunciando Marie Detruyer quale nuovo acquisto. La centrocampista classe 2004 arriva dal Lovanio (OH Leuven per la precisione), città tra le massime produttrici di birra che nel 2021 ospitò il mondiale di ciclismo. La giovane calciatrice ha firmato un triennale con la società, legandosi fino al 30 giugno 2027.

UN’INTER PIÙ BELGA

Marie Detruyer sarà la terza calciatrice belga a vestire la maglia Nerazzurra, dopo la già annunciata Wullaert ed Ella van Kerkhoven, che fece parte della prima Inter targata Attilio Sorbi. Belgio che dunque sembra essere un ottimo bacino per quanto riguarda il club. Quello che con tutta probabilità sarà il nuovo tecnico, ovvero Gianpiero Piovani, arriva dal Sassuolo in cui ha allenato Missipo, oltre a Diede Lemey, Heleen Jaques e Davina Philtjens. L’ex Inter Carravetta invece, è passata proprio all’OH Leuven.

MARIE DETRUYER: UNA CENTROCAMPISTA TALENTUOSA

Marie Detruyer si è messa in luce soprattutto con la Nazionale, facendosi notare subito all’Arnold Clark Cup dello scorso anno, segnando all’Italia al 16′ nella vittoria belga per 2-1. Conta anche tre presenze all’Europeo U17 del 2022, e tre a quello U19 2023, in cui ha segnato anche una rete. Nell’ultima Nations League invece, ha segnato contro i Paesi Bassi (gara poi vinta 2-1). Nell’ultima Super League belga invece, con la maglia della sua squadra, ha realizzato 8 reti. La classe cristallina, l’abilità negli inserimenti, la visione di gioco e la capacità di segnare reti decisive fanno di lei uno dei migliori prospetti europei per il futuro.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB

FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Marie Detruyer. La centrocampista belga classe 2004 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2027“.

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 331