Roma-Sassuolo, semifinale di ritorno di Coppa Italia Femminile, è terminata con un successo capitolino per 3-0, con la squadra di Alessandro Spugna che ha conquistato l’accesso in finale per la quinta volta consecutiva, stabilendo un primato in Italia. Al termine della gara, sul sito ufficiale del club sono state pubblicate le dichiarazioni post-partita del tecnico e della giocatrice che ha sbloccato l’incontro, ovvero Alayah Pilgrim, delle quali abbiamo riorganizzato qualche estratto.
ROMA-SASSUOLO 3-0: SODDISFAZIONE MA TESTA AL CAMPIONATO
“Siamo molto contente perché era un obiettivo che volevamo a tutti i costi, prefissato da inizio stagione, poi è la quinta finale consecutiva, qualcosa di unico e di storico” apre raggiante Alessandro Spugna dopo la vittoria. “Abbiamo recuperato Pilgrim, che è molto importante per noi, ha giocato 70 minuti ad un buon livello, ha fatto gol, speravamo in un suo ritorno” prosegue, segnalando anche un cambio tattico con Troelsgaard difensore centrale, poiché “È un ruolo che ricopre in Nazionale”.
Passando alla citata Pilgrim, nel post-gara la svizzera si è detta: “Contenta per il gol, lo aspettavo da tanto anche perché sono stata parecchio tempo fuori. Ora sono felice di essere tornata, segnare aumenta la mia fiducia e migliora le mie sensazioni”. Infine, entrambi sostengono che la vittoria “Ci dà tanta forza, energia e positività per affrontare la prossima partita della Poule Scudetto”, e quindi “Siamo concentrate nel voler arrivare almeno seconde”.