Il Sassuolo Femminile è stato piuttosto attivo sul mercato, annunciando alcuni innesti molto interessanti, e alcuni rinnovi molto importanti per confermare il gruppo squadra dello scorso anno. SCF dunque, prova ad ipotizzare l’11 ideale della formazione Neroverde.
SASSUOLO FEMMINILE: LA FORMAZIONE TITOLARE

Secondo SCF, l’11 titolare del Sassuolo Femminile potrebbe essere questo. I dubbi principali ballano sul reparto difensivo, che sicuramente sarà rinforzato con alcuni innesti di pregio – probabile qualche prestito dalle big – per migliorarne la qualità.
In porta confermata Lonni, e dovrebbe essere lo stesso per Durand (miglior portiere per statistiche Opta della scorsa Serie A), qua riportata in corsivo in attesa di annunci ufficiali dal club emiliano. Sicuramente, le neoarrivate Dhont, Hagemann, Gallazzi e Caiazzo avranno ampio spazio per mostrare le loro qualità, assieme alla ritrovata Prugna – rinnovo con la Roma e prestito ancora al Sassuolo – e a Kassandra Missipo, autrice di un gol nell’ultima Serie A.
Allo stato attuale, e con le ufficialità annunciate, come ad esempio Gina Chmielinski, possiamo ipotizzare questa come probabile formazione Neroverde. Da valutare in futuro come saranno impiegate le sei calciatrici promosse dalla Primavera.