Sassuolo-Roma è terminata 3-1 per le giallorosse, che così si sono avvantaggiate verso la loro quinta finale di Coppa Italia consecutiva. Finita la partita, sui siti ufficiali delle due società sono state pubblicate le interviste post-gara, delle quali riportiamo alcuni estratti.
SASSUOLO-ROMA, IL POST-GARA
Qui Sassuolo: “Ogni errore si paga caro”
“In campionato eravamo riusciti a ottenere due risultati positivi contro la Roma, sapevamo che oggi avrebbe potuto essere più difficile” incomincia il tecnico Rossi. “In alcuni momenti abbiamo concesso troppo e, contro una squadra di questo livello, ogni errore si paga caro” analizza. “Il gol subito nei primi minuti ha certamente condizionato la gara, ma la squadra ha saputo reagire e lottare fino alla fine, e nonostante le difficoltà, siamo stati brave a tenere viva la partita: il gol all’86esimo ne è la dimostrazione” conclude, ribadendo che la squadra andrà a Roma a giocarsela fino all’ultimo.
Qui Roma: “Avevamo bisogno di vincere e segnare dei gol”
Per quanto riguarda Spugna, quella di Sassuolo-Roma, per la sua squadra, “è stata una prestazione molto bella, anche dal punto di vista del gioco, venire qui e segnare tre gol non è una cosa semplice, ma il ritorno lo dobbiamo ancora giocare“. “La pausa Nazionali? Pausa per me (ride, ndr), per le ragazze un po’ meno visto che la maggior parte sono impegnate con le nazionali, ma cambiare l’ambiente può far bene. Torneranno con l’intensità e la voglia di giocarsi questo rush finale” conclude.
“Era una semifinale, avevamo bisogno di vincere e di segnare dei gol, ora abbiamo un buon vantaggio in vista del ritorno” analizza invece Evelyne Viens. “Adesso ci dedicheremo agli impegni con le nazionali, affrontando partite diverse, poi affronteremo la fase finale della stagione con la Roma, sperando di giocare con lo stesso spirito messo oggi (sabato, ndr) in campo” termina l’intervento l’attaccante canadese.