La 23a giornata di Serie B Femminile, descritta come turno transitorio, ha rivelato nuovamente quanto questo campionato sia imprevedibile. Il Pavia infatti, è tornato a vincere, superando 2-0 l’Orobica nello scontro diretto. Per il terzo posto invece, il Genoa non va oltre al pareggio con il Chievo, ed è raggiunto dal Bologna, vincente a Cuneo.
ALTA CLASSIFICA: VITTORIE PER TERNANA E PARMA, TERZO POSTO APERTISSIMO
Nell’anticipo di questo turno di Serie B Femminile, la Ternana ha vinto 2-0 a Verona con una rete per tempo di Petrara e Gomes. Risponde il Parma, che vince 5-0 contro la Res Roma grazie alla doppietta di Ferin, e i gol di Distefano, Ambrosi e Iardino. Il Genoa invece, passato con un gol di Cuschieri, è stato recuperato da una rete di Veritti.
Il Bologna, che stava pareggiando a sua volta con la Freedom, ha vinto grazie ad un gol di Tucceri Cimini direttamente da calcio d’angolo, e così si è portato a pari punti. Le due rossoblù sono ora appaiate, con le liguri avanti per lo scontro diretto. Attenzione al Lumezzane, a -7 grazie al 4-0 sul campo della Vis Mediterranea (Galbiati, Asta, Pinna e Crotti).
SERIE B FEMMINILE, PER LA SALVEZZA TUTTO INVARIATO
Per la salvezza, importante e preziosissimo il 2-0 del Pavia a Bergamo: Casini al 60′, e Terni nel recupero, quest’ultima girando di sinistro direttamente all’incrocio dei pali dal limite dell’area, permettono alle pavesi di tenersi nel vivo della lotta. Anche perché la San Marino Academy ha perso in casa 1-0 con il Brescia (Berti al 59′). Infine, il gol di Carolina Tironi permette al Cesena di espugnare Arezzo.
LA CLASSIFICA DI SERIE B FEMMINILE DOPO 23 GIORNATE
- Ternana 60
- Parma 58
- Genoa 48
- Bologna 48
- Lumezzane 41
- Chievo 33
- Brescia 32
- Freedom 32
- Cesena* 32
- Arezzo 31
- Res Roma 26
- Hellas Verona 25
- Orobica Bergamo 21
- San Marino 20
- Pavia 16
- Vis Mediterranea* 2