UEFA Women’s Champions League, Girone A: Blaugrana con un piccolo brivido, il Benfica di misura

Riprende la UEFA Women’s Champions League con la seconda giornata della fase a gironi, e soprattutto con il Girone A a chiudere la serata di mercoledì 22 novembre. Un turno molto interessante che ha riservato due sfide tese e non particolarmente scontate. Anche se l’esito preannunciato è stato confermato, non ci siamo di certo annoiati.

EINTRACHT FRANCOFORTE-BARCELLONA 1-3

L’Eintracht Francoforte spaventa il Barcellona per un tempo per poi cedere alla maggior forza delle avversarie. Freigang al 42′ su assist di Hanshaw buca Paños per il gol del vantaggio. Ad inizio ripresa invece, Paralluelo viene lasciata troppo sola sul filtrante di Batlle, e l’asso spagnolo non può sbagliare. Tra il 59′ e il 62′ la sfida si chiude. Prima Kleinherne toglie palla alla disponibilità del proprio portiere; la sfera carambola su Syrstad Engen, Mariona Caldentey la gira in rete. Poi Paralluelo firma la doppietta personale girando di destro in rete su assist di Bonmatí.

BENFICA-ROSENGÅRD 1-0

Il Benfica supera il Rosengård 1-0 al termine di una partita faticata. Dopo un primo tempo senza emozioni, le Lusitane sbloccano al 52′ con un bellissimo diagonale di Francisca Nazareth. Le svedesi però non mollano, e soprattutto nel finale sfiorano il pareggio. Il Benfica però, ha un gran portiere come Pauels, che salva sia su Kadowaki sia sulla ribattuta di Sprung all’83’, e fa vincere le sue.

CLASSIFICA GIRONE A UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

Barcellona 6, Eintracht Francoforte e Benfica 3, Rosengård 0.

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 331