UEFA Women’s Champions League, Girone A: dilaga il Barça, Francoforte di misura

È ripresa ufficialmente la UEFA Women’s Champions League, apertasi con il Girone A. Il raggruppamento, che vede nel Barcellona la squadra di spicco, vedrà un’accesa lotta per la seconda posizione, mentre la prima sembra appannaggio delle Blaugrana. Ecco come si è svolto.

ROSENGÅRD-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-2

L’Eintracht Francoforte fatica ma porta a casa i 3 punti grazie alle reti di Pawollek e Dunst. La rete dell’1-0 nasce su errore difensivo delle svedesi (7e nell’ultima Damallsvenskan) sul recupero di Anyomi. Il 2-0 giunge nel finale grazie ad un pallone che la retroguardia locale non riesce ad allontanare. Schough però, accorcia le distanze nel recupero su cross di Sprung deviato. In una sola partita, il Rosengård ha già fatto meglio rispetto alle 6 gare del girone scorso.

BARCELLONA-BENFICA 5-0

Il Benfica gioca una prova offensivamente parlando coraggiosa, ma essendo una squadra giovane si fa prendere dalla fretta e dall’animosità, cestinando le occasioni potenziali e sprecando ripartenze passando male il pallone. Il Barcellona apre con Putellas al 15′ di testa, poi raddoppia con la stessa numero 11 al 39′, che di fatto ruba il 2-0 a Brugts. Tris e poker ad opera di Bonmatí, che segna con due colpi di grande classe, prima della rovesciata in grande stile di Oshoala che chiude il match.

CLASSIFICA GIRONE A UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

Barcellona ed Eintracht Francoforte 3, Rosengård e Benfica 0.

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 331