La UEFA Women’s Champions League ritorna nel 2025 con lo svolgimento di Quarti di Finale e Semifinali della competizione, che non vedranno impegnate le italiane, battute ed eliminate dalle big europee nella fase a gironi. Alle 13:00 a Nyon, il sorteggio ha determinato le sfide decisive della competizione.
UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: LE REGOLE DEL SORTEGGIO
Ricapitoliamo le qualificate ai Quarti di Finale. Le vincitrici dei Gironi, in ordine dall’A al B: Lione, Chelsea, Arsenal e Barcellona. Le seconde classificate, secondo lo stesso criterio: Wolfsburg, Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City. Nessun criterio di protezione geografica, le seconde classificate giocano l’andata in casa. Sarà sorteggiato anche l’accoppiamento che determinerà la squadra che giocherà “in casa” la finale.
UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: SORTEGGIO DEI QUARTI DI FINALE
Bayern Monaco-Olympique Lione
Manchester City-Chelsea
Real Madrid-Arsenal
Wolfsburg-Barcellona
SEMIFINALI E FINALE: CHI GIOCA IN CASA?
La prima semifinale sarà tra la vincente di Wolfsburg-Barcellona e tra la vincitrice di Manchester City-Chelsea. La seconda, tra chi avrà la meglio tra Real Madrid e Arsenal, e tra Bayern Monaco e Lione. La finalista “in casa” sarà una tra Real, Arsenal, Bayern e Lione.
UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: LE DATE DELLA FASE FINALE
Quarti di finale
Andata: 18/19 marzo
Ritorno: 26/27 marzo
Semifinali
Andata: 19/20 aprile
Ritorno: 26/27 aprile
Finale
24 maggio, stadio José Alvalade (Lisbona)