Con l’eliminazione dell’Italia, Women’s Euro 22 vedrà 8 squadre coinvolte per i Quarti di Finale. Diverse le sorprese, mentre le favorite non sono cambiate. Otto squadre alla ricerca di un titolo europeo che porterebbe sicuramente prestigio e onore alla nazione vincitrice.
FAVORITE
Tre le squadre favorite per trionfare in Women’s Euro 22: Germania, Francia e Inghilterra. Per quanto visto nelle fasi a gironi, la Germania sembra la più vicina ad una condizione ai limiti della perfezione. Punteggio pieno in un girone con Spagna e Danimarca. Per la Francia, inizio da sogno con una cinquina all’Italia e una replica contro il Belgio: l’assenza di Katoto, però, potrebbe creare qualche problema alle blues. Infine l’Inghilterra: dopo un inizio opaco, le padroni di casa hanno beccato lo sprint giusto per fare bene. I quarti con la Spagna saranno il bagno di fuoco necessario per testare le reali possibilità dei Tre Leoni.
SECONDA FILA
Anche qui tre squadre: Olanda, Spagna e Svezia. Le detentrici del titolo hanno faticato più di quanto si aspettasse per la qualificazione al turno successivo, mentre le spagnole, orfane di Putellas, hanno mostrato qualche piccola criticità. Le individualità, però, non mancano e potranno anche mostrare i muscoli in questa seconda fase. Menzione per la Svezia che con ordine e tattica ha vinto il Girone C. Potranno mettere in seria difficoltà le squadre più quotate e chissà, superare anche qualche piccolo limite.
LE SCHEGGE IMPAZZITE
Austria e Belgio completano il quadro delle otto qualificate. Se del Belgio purtroppo conosciamo fin troppo, vista l’eliminazione delle azzurre, per l’Austria la qualificazione è stato un traguardo alla vigilia ipotizzato con più di qualche dubbio. Le austriache però hanno mostrato una forza incredibile sul campo. Il prossimo impegno è proibitivo ma le sorprese sul rettangolo verde non sono mancate.
GLI ACCOPPIAMENTI
Inghilterra – Spagna
Germania – Austria
Svezia – Belgio
Francia – Olanda